Servono ruoli chiari, responsabilità precise, linee di comunicazione veloci dentro e fuori l’azienda. Serve una buona organizzazione.
Un piano di intervento viene redatto in conseguenza alla necessità di ottimizzare l’organizzazione aziendale, al fine di ottenere una valida motivazione dello staff a raggiungere maggior efficienza e qualità per loro stessi e per il ruolo ricoperto.
Le informazioni che vengono raccolte, tramite le nostre tecniche di indagine, sulle problematiche esistenti e su quali siano gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine, diventano fondamentali per lo sviluppo del piano di intervento che, generalmente, si articola in tre fasi distinte: la consulenza, l’organizzazione e la formazione.
Consulenza Organizzativa Aziendale
Tecnologia eccellente e persone di qualità non bastano da sole a far decollare l'azienda.

Fornire servizi di consulenza significa per i nostri consulenti ed esperti aiutare i propri clienti ad attuare miglioramenti sostanziali nella performance delle loro aziende, attraverso la corretta individuazione delle problematiche che li riguardano e la proposta di soluzioni che abbiano un impatto concreto e duraturo, generando in tal modo la fidelizzazione del cliente. A questo scopo, i nostri consulenti lavorano, durante tutte le fasi del progetto, con i manager dell’azienda cliente, in modo da definire insieme le soluzioni più appropriate ai problemi dell’organizzazione e condividere un bagaglio di esperienze e conoscenze comuni.

Le aziende clienti chiedono la nostra assistenza per risolvere problemi di svariata natura
Contattaci ora per incrementare i risultati riducendo i costi operativi e migliorare la produttività; risolvere problematiche organizzative di carattere interfunzionale; ridefinire la strategia con l’evolversi dello scenario competitivo esterno.
Fra i progetti regolarmente seguiti da GlobalProf prevalgono quelli di
- miglioramento operativo
- organizzazione
- strategia e pianificazione
- piani di marketing
- formazione aziendale
- sviluppo reti di vendita
- piani di comunicazione
- analisi di mercato